Turn your smartphone around
gira il tuo smartphone icona
for optimal content viewing
©
Silvia Lelli

Myung-Whun

Chung

Conductor
DIRETTORE EMERITO
BIOGRAPHY

Myung-Whun Chung, primo in assoluto a essere nominato Direttore Emerito della Filarmonica della Scala di Milano dal 2023 e Direttore Ospite Principale di Dresden Staatskapelle, oltre che Direttore Musicale Onorario della Tokyo Philharmonic Orchestra, dell'Orchestre Philharmonique de Radio France di Parigi e della KBS (Korean Broadcasting System) Orchestra, è stato recentemente nominato Direttore Artistico della nuova Busan Opera and Concert Hall in Corea del Sud.

La lunga ed eccezionale attività musicale di Myung-Whun Chung comprende anche: Direttore Musicale dell'Orchestra Sinfonica della Radio di Saarbrücken, Direttore Ospite Principale del Teatro Comunale di Firenze, Direttore Principale dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e Direttore Musicale dell'Opéra de Paris-Bastille. Myung-Whun Chung ha diretto le più importanti orchestre  in Europa, negli Stati Uniti e in Asia.

È stato insignito di numerosi riconoscimenti e premi: Commandeur de la légion d'honneur dal Governo francese, Commendatore dell'Ordine della Stella d'Italia e Grande Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Governo italiano e Keumkwan dal Governo coreano. Gli sono state inoltre consegnate le chiavi della città di Venezia.

Dal 2008, Myung-Whun Chung è Ambasciatore Internazionale di buona volontà per il Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia, UNICEF.

By subscribing to our Newsletter we will keep you updated on the activities of the La Scala Philharmonic Orchestra.

Thank you, the form has been sent successfully
Oops! something is wrong with the email you entered. Please try again.