Insignito del Premio Abbiati 2018 come miglior direttore d’orchestra, Juraj Valčuha torna con la Filarmonica della Scala a fianco del violinista ucraino Valeriy Sokolov, uno dei giovani artisti più talentosi della sua generazione. In programma il Concerto in re minore per violino di Khachaturian, un brano invaso da una profonda vitalità, insieme alla Sinfonia n. 1, composta da Šostakovič a soli diciannove anni e animata da un sincero e travolgente spirito giovanile.
Concerto in D minor for violin and orchestra
Symphony No. 1 in F min. op. 10
Insignito del Premio Abbiati 2018 come migliore direttore d'orchestra, Juraj Valčuha è Direttore Musicale del Teatro di San Carlo di Napoli, nonché Primo Direttore Ospite della Konzerthausorchester di Berlino.
Read MoreViolinista ucraino, Valeriy Sokolov è uno tra gli artisti più talentuosi della sua generazione. Collabora regolarmente con le migliori orchestre del mondo, tra le quali Philharmonia Orchestra, Chamber Orchestra of Europe, Cleveland Orchestra, Tonhalle Orchestra Zürich, Rotterdam Philharmonic, City of Birmingham Symphony Orchestra, Tokyo Symphony, Moscow Philharmonic Orchestra, Seoul Philharmonic, Orchestre National de France e la Deutsche Kammerphilharmonie Bremen.
Read More