Gianandrea Noseda torna al Teatro alla Scala, questa volta alla testa della National Symphony Orchestra di cui è Direttore Musicale. Fondata nel 1931, è tra le orchestre più conosciute in tutti gli Stati Uniti, protagonista di centinaia di concerti e di uno dei più ampi programmi educativi del paese, inclusi i concerti gratuiti sul Colle del Campidoglio a Washington in occasione delle festività nazionali. La commissione e l’esecuzione di nuova musica sono al cuore della sua attività: l’orchestra porta alla Scala la nuova co-commissione a Carlos Simon, compositore americano in residenza al Kennedy Center.
Symphony No. 5 in D min. op. 47
Concerto No. 4 in G major op. 58 for piano and orchestra
Gianandrea Noseda è uno dei direttori d'orchestra più richiesti al mondo, ugualmente riconosciuto per la sua maestria sia nella sala da concerto che nel teatro d'opera.
Read MoreSeong-Jin Cho si è contraddistinto nel panorama musicale internazionale nel 2015, quando ha vinto il Primo Premio al Concorso Internazionale Chopin di Varsavia. Nel gennaio 2016 ha firmato un contratto di esclusiva con l’etichetta discografica Deutsche Grammophon.
Read More