Turn your smartphone around
gira il tuo smartphone icona
for optimal content viewing
Stagione
2024
SEASON CONCERTS
Orchestra Ospite
Tarmo
Peltokoski
DIRETTORE
Leonidas
Kavakos
VIOLIN
SEASON
2024
SEASON CONCERTS
Guest orchestra
Tarmo
Peltokoski
CONDUCTOR
Writer and Director
Conception and Narration
Leonidas
Kavakos
VIOLIN
27.10.24
at
20:00
Milano - Teatro alla Scala
ACQUISTA

Il finlandese Tarmo Peltokoski è il giovane direttore al debutto di questa stagione. A soli ventitré anni il suo calendario è già così fitto che quando nel 2022 la Latvian National Symphony Orchestra lo ha nominato Direttore Principale, la prima data disponibile era a novembre. Da tre anni Peltokoski gira l’Europa, ha diretto orchestre come la Philharmonique de Radio France e la Deutsche Kammerphilharmonie Bremen. Il programma di grande fascino è dedicato alla musica del suo connazionale più famoso e vede un maestro del violino del calibro di Leonidas Kavakos alle prese con il concerto n. 2 di Karol Szymanowski.

PROGRAM
DATES
2024
at
at
at
at
at
at
CORI
Maestri
Tarmo
Peltokoski
DIRETTORE

Il direttore d'orchestra finlandese Tarmo Peltokoski è stato insignito del titolo di "Direttore ospite principale" nel gennaio 2022 dalla Deutsche Kammerphilharmonie Bremen, primo direttore a ricoprire questa carica nei 42 anni di storia dell'orchestra. Nel maggio 2022, Peltokoski è stato nominato direttore musicale e artistico della Latvian National Symphony Orchestra.

Read More
Leonidas
Kavakos
VIOLIN

Leonidas Kavakos è riconosciuto in tutto il mondo come violinista e artista di rara qualità, acclamato per la sua tecnica ineguagliabile, la sua abilità artistica accattivante, la sua superba musicalità e l'integrità del suo modo di suonare. Collabora con le più grandi orchestre e direttori internazionali e suona in recital nelle principali sale da concerto e festival del mondo.

Read More
Gallery

By subscribing to our Newsletter we will keep you updated on the activities of the La Scala Philharmonic Orchestra.

Thank you, the form has been sent successfully
Oops! something is wrong with the email you entered. Please try again.