«La cosa più bella per un direttore d’orchestra è incontrare così tante persone. Però è vero anche il contrario, la cosa più difficile è salutare così tante persone. Secondo me per Elgar questo brano rappresenta la stessa cosa. Rappresenta la vita umana». Kazuki Yamada – direttore giapponese cresciuto sotto l’ala di Seiji Ozawa – si presenta per il suo debutto al Teatro alla Scala con le Enigma Variations di Elgar, capolavoro del compositore inglese che gli è rimasto nel cuore da quando è diventato Direttore Musicale della City of Birmingham Symphony Orchestra. Altrettanto emozionante sarà il Concerto in re maggiore di Čajkovskij nelle mani di Nikolaj Znaider, che il pubblico della Filarmonica ricorda ancora dal Concerto in Piazza Duomo del 2017.
Biglietti in vendita da mercoledì 26 marzo 2025 ore 14.00
Concerto in D major op. 35 for violin and orchestra
Kazuki Yamada è direttore musicale della City of Birmingham Symphony Orchestra (CBSO). Oltre ai suoi impegni a Birmingham, Yamada è anche direttore artistico e musicale dell'Orchestre Philharmonique de MonteCarlo (OPMC).
Read MoreNikolaj Szeps-Znaider è uno di quei rari musicisti che “è passato in modo non comune al podio, portando la sua intuizione di violinista e la sua profonda musicalità” (Cleveland com). La stagione 23/24 segna il suo quarto incarico
Read More