Turn your smartphone around
gira il tuo smartphone icona
for optimal content viewing
13.1.2022

Prove Aperte: musica per il non profit

Riparte il ciclo benefico che raccoglie fondi per il terzo settore con l'accesso alle prove dell'orchestra

Un’anteprima gratuita domenica 23 gennaio 2022 dedicata alla città e agli oltre quaranta enti del terzo settore che in più di dieci anni hanno beneficiato dell’iniziativa, per festeggiare insieme i traguardi raggiunti. Riparte così l’undicesima edizione delle Prove Aperte della Filarmonica della Scala, l’iniziativa realizzata con il patrocinio del Comune di Milano e in collaborazione con il Main Partner UniCredit, UniCredit Foundation ed Esselunga.

In occasione dell’apertura della quarantesima stagione della Filarmonica dellaScala la prova inaugurale gratuita diretta da Riccardo Chailly celebrerà un nuovoinizio per il ciclo benefico, interrottoa causa dell’emergenza sanitaria nel febbraio 2020.

Gli appuntamenti 2022 che anticipano i rispettivi concerti in cartellone, raccolgono fondi sostegno di altrettante associazioni che a Milano ospitano e assistono le famiglie di bambini e ragazzi, provenienti da tutta Italia, ricoverati nei più importanti ospedali milanesi. Il pubblico potrà assistere alle prove dei concerti al Teatro alla Scala a prezzi contenuti contribuendo allo stesso tempo a importanti cause sociali.

La prima prova, diretta da Andrea Noseda con Nikolai Demidenko al pianoforte, sarà domenica 13 marzo a favore di Fondazione Visitatrici per la Maternità Ada Bolchini Dell’Acqua Onlus. Domenica 10 aprile sarà la volta della serata a sostegno di PIM Pio Istituto di Maternità Onlus con Myung-WhunChung sul podio. Ultimo appuntamento domenica 23 ottobre 2022 con la prova destinata a LILT Lega Italiana per la Lotta contro iTumori Milano Monza Brianza APS, diretta da Riccardo Chailly con PabloFerrandez al violoncello.

vai a PROVE APERTE 2022

icona freccia

Featured News

all articles
icona freccia

By subscribing to our Newsletter we will keep you updated on the activities of the La Scala Philharmonic Orchestra.

Thank you, the form has been sent successfully
Oops! something is wrong with the email you entered. Please try again.