Turn your smartphone around
gira il tuo smartphone icona
for optimal content viewing
3.7.2023

Torna La Scala in città

Dal 9 al 12 luglio una giornata a porte aperte e 14 spettacoli gratuiti nei 9 municipi cittadini.

La Scala in città arriva alla terza edizione proponendo in quattro giorni dal 9 al 12 luglio 14 spettacoli in luoghi dislocati in tutti i nove municipi di Milano. Importanti novità di questa edizione sono l’apertura con una giornata a porte aperte alla Scala in cui giovani, adulti e famiglie potranno fare l’esperienza di arti e mestieri che rendono possibile la magia della musica e del teatro, due serate di danza e di musica al Castello Sforzesco, ma anche nuove sedi in diversi Municipi.

L’ingresso è gratuito per tutti gli spettacoli e le iniziative, ma è necessario prenotarsi su www.lascalaincitta.it a partire dalle ore 12 di martedì 4 luglio.

Protagonisti degli spettacoli sono i musicisti della Filarmonica della Scala, gli artisti del Coro scaligero diretto da Alberto Malazzi e del Corpo di Ballo diretto da Manuel Legris e i cantanti solisti, il Coro di Voci bianche e la Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala.

La Scala in città è realizzata dal Teatro in collaborazione con Filarmonica della Scala e Accademia Teatro alla Scala nell’ambito dell’iniziativa “Milano è viva” promossa dal Comune di Milano, ma è anche un importante terreno di dialogo e confronto con le associazioni presenti sul territorio. Inoltre, le serate di danza e di musica del 10 e 11 luglio si inseriscono nel calendario dell’Estate al Castello.

Featured News

all articles
icona freccia

By subscribing to our Newsletter we will keep you updated on the activities of the La Scala Philharmonic Orchestra.

Thank you, the form has been sent successfully
Oops! something is wrong with the email you entered. Please try again.