Domenica 12 settembre alle ore 21 la Filarmonica della Scala e il suo Direttore Principale Riccardo Chailly tornano in Piazza del Duomo per la nona edizione dell’ormai tradizionale Concerto per Milano. Anche lo scorso anno, nonostante la pandemia, il concerto aveva avuto luogo in settembre con il nome di “Concerto per l’Italia”, regalando ai milanesi, pur nelle restrizioni, una serata di grande musica che aveva interpretato la voglia di ricominciare. Anche quest’anno i posti saranno limitati. Dettagli e programmi saranno annunciati nel corso di una conferenza stampa il 1 settembre 2021. I biglietti saranno in distribuzione successivamente.
Il Concerto è trasmesso in diretta in Italia da Rai Cultura, su Rai5, Raiplay e Radio3, in Europa da Arte, e viene distribuito da RaiCom in oltre 20 paesi tra cui Lettonia, Repubblica Ceca, Slovenia, in Nord Africa e Medio Oriente (paesi Mena), Giappone, Cina e Corea.
Concerto per Milano, che ha il patrocinio del Comune di Milano, è promosso dalla Filarmonica della Scala insieme con il Main Partner UniCredit, lo sponsor Allianz Italia e il sostegno di Esselunga.
Direttore Principale della Filarmonica della Scala dal 2015 e Direttore Musicale del Teatro alla Scala dal 2017, Riccardo Chailly è uno dei direttori più rilevanti della sua generazione.
Read More