Si è tenuta questa mattina al Teatro alla Scala la conferenza stampa per il progetto La Scala in città, in collaborazione con la Filarmonica della Scala.
Dal 27 settembre al 1° ottobre l’orchestra, il coro, il corpo di ballo scaligeri e gli allievi dell’Accademia saranno in 18 luoghi di Milano, dal centro ai quartieri e gli ultimi due giorni al Piermarini. La Scala in città estende a nuovi repertori e nuovi quartieri il progetto ideato dalla Filarmonica chiamato Ouverture - la Filarmonica nei cortili, nato nell’estate 2020 come risposta al primo lockdown. Un’iniziativa inclusiva pensata per le persone, che porta la musica e la danza vicino ai milanesi.
La Filarmonica quest’anno partecipa in diverse formazioni - dagli Archi al Quartetto di Percussioni, dal Sestetto di Fiati agli Ottoni e Percussioni, dall’Ensemble strumentale al Trio Jazz, con otto programmi diversi che spaziano tra le epoche e le scuole nazionali dall’Italia agli Stati Uniti, dalla Mitteleuropa alla Francia e alla Russia.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. È possibile prenotarsi sul sito www.lascalaincitta.it a partire dalle ore 15 di martedì 20 settembre.