Benjamin Grosvenor è stato acclamato come uno dei pianisti britannici più importanti negli ultimi decenni e, di recente, Gramophone lo ha menzionato come uno dei migliori cinquanta pianisti di sempre in campo discografico.
Eventi delle stagioni recenti includono debutti di grande successo con la Chicago Symphony Orchestra diretta by Paavo Järvi, la Cleveland Orchestra diretta da Elim Chan, la RSO Wien con Marin Alsop, la Scottish Chamber Orchestra diretta da Maxim Emelyanychev per il Festival di Radio France, oltre a vari progetti come Artist in Residence alla Sage Gateshead, alla Wigmore Hall e a Radio France.
Benjamin Grosvenor ha ricevuto il riconoscimento ‘Young Artist of the Year’ di Gramophone, un Classical Brit Critics' Award, lo UK Critics' Circle Award for Exceptional Young Talent e un Diapason d'Or Jeune Talent Award. È apparso in documentari televisivi della BBC, BBC Breakfast, Front Row, e nella serie ‘Human to Hero’ della CNN. Nel 2016, è diventato il destinatario inaugurale del Ronnie and Lawrence Ackman Classical Piano Prize, con la New York Philharmonic.
Ha studiato alla Royal Academy of Music, dove si è laureato nel 2012 con il ‘Queen's Commendation for Excellence’ mentre nel 2016 ha ricevuto una borsa di studio RAM. Benjamin Grosvenor è un ‘Ambassador’ di Music Masters, ente di beneficenza dedicato a rendere l'educazione musicale accessibile a tutti i bambini, indipendentemente dal loro background, sostenendo la diversità e l'inclusione.