A ventisette anni il canadese Jan Lisiecki si esibisce in oltre cento concerti all’anno in tutto il mondo e ha collaborato con direttori come Sir Antonio Pappano, Yannick Nézet-Séguin, Daniel Harding e Claudio Abbado.
Nel corso dell’ultima stagione Jan Lisiecki presenta un nuovo programma di recital comprendente Notturni e Studi di Chopin, in più di trenta città in tutto il mondo.
Torna a esibirsi con Boston Symphony Orchestra, Cleveland Orchestra, Philadelphia Orchestra, Filarmonica della Scala, Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e Orpheus Chamber Orchestra per dei concerti alla Carnegie Hall ed alla Elbphilharmonie di Amburgo.
Jan Lisiecki ha presentato di recente il ciclo dei Lieder di Beethoven con il baritono Matthias Goerne, esibendosi anche per il Festival di Salisburgo, ed è apparso con New York Philharmonic, Chicago Symphony, Staatskapelle Dresden, Orchestre de Paris, WDR Sinfonieorchester di Colonia e London Symphony Orchestra.
A quindici anni firma un contratto di esclusiva con Deutsche Grammophon, la quale inaugura l’Anno Beethoven 2020 con la pubblicazione di una registrazione dal vivo di tutti e cinque i Concerti per pianoforte di Beethoven, presentati alla Konzerthaus di Berlino, con Lisiecki alla direzione dell’Academy of St Martin in the Fields dal pianoforte. La successiva pubblicazione del ciclo di Lieder di Beethoven eseguiti con Matthias Goerne riceve un Diapason d’Or.
L’ultima incisione per DG è un doppio album contenente l’integrale dei Notturni di Chopin, apparsi nell’agosto 2021 e nel febbraio 2022 su vinile. Le sue registrazioni hanno ricevuto premi JUNO ed ECHO Klassik.
A soli diciotto anni Jan Lisiecki è il più giovane artista della storia a ricevere un Gramophone “Young Artist” Award, oltre ad un Leonard Bernstein Award dal Festival Musicale dello Schleswig-Holstein. Nel 2012 è nominato Ambasciatore dell'UNICEF in Canada.