Prova Aperta a favore di Comunità del Giambellino
I Percorsi Inconsueti al CD Giambellino includeranno attività ed esperienze di eccellenza culturale (quali visite a mostre e musei e laboratori di arteterapia) rivolte ai giovani provenienti da famiglie in condizioni economiche precarie residenti nel Municipio 6 del Comune di Milano.
Nel corso della Prova Aperta il programma può essere modificato per esigenze artistiche: l'esecuzione può essere interrotta e alcuni dei brani possono essere omessi. Il direttore e i professori d'orchestra non indossano l'abito da concerto.
A causa di un’indisposizione Fabio Luisi è stato costretto a rinunciare al suo impegno con la Filarmonica della Scala. Lo sostituisce Robert Treviño, che ringraziamo per aver accettato l’invito.
Concerto per pianoforte n. 20 in re minore K 466
Der Rosenkavalier - Suite op. 59
Till Eulenspiegels lustige Streiche
(I tiri burloni di Till Eulenspiegel) op. 28
Direttore texano di Fort Worth, Robert Trevino è una delle bacchette americane più apprezzate e richieste dell’ultima generazione.
Read MoreAlessandro Taverna si è affermato a livello internazionale al Concorso Pianistico di Leeds nel 2009. Da allora si è esibito in sale quali Teatro alla Scala, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Petruzzelli di Bari, Musikverein di Vienna, Royal Festival Hall e Wigmore Hall
Read More