CONCERTO GRATUITO
AVVISO AL PUBBLICO
Per misure di sicurezza tutti i presenti al concerto potranno essere soggetti a controlli da parte delle forze dell’ordine prima di accedere a Piazza Duomo. Sarà vietato introdurre oggetti di vetro edè consigliabile non portare zaini. Invitiamo il pubblico ad arrivare con largo anticipo sull'inizio del concerto e a prendere posto nella piazza. La stazione della Metropolitana Duomo sarà chiusa dalle ore 15:00.
Domenica 11 giugno 2017 alle 21.30 la Filarmonica della Scala torna ancora una volta in Piazza Duomo con il Concerto per Milano, quinta edizione dell’annuale appuntamento sinfonico gratuito che trasforma il cuore della città in una grande sala da concerto “Open Air”. A dirigere l’orchestraè Riccardo Chailly, ospite solista di questa edizioneè Nikolaj Znaider, virtuoso del violino tra i più acclamati, che interpreta il Concerto per violino di Čajkovskij, uno dei brani più popolari del repertorio violinistico e tra i più amati dal pubblico dei concerti. La seconda parte del programmaè un omaggio alla musica italiana: Chailly dirige Otto e mezzo e Amarcord di Nino Rota, pagine che hanno fatto da colonna sonora ai due capolavori cinematografici di Fellini, insieme con Pini di Romadi Ottorino Respighi.
Il concertoè trasmesso in diretta da Rai Cultura su Rai 5 in HD e sul portale web RaiPlay; diretta anche su Radio3, sul canale Arte nei paesi francofoni e in Giappone su Classica Japan del network Tohokushinsha.
Concerto in re magg. op. 35 per violino e orchestra
Amarcord
Otto e mezzo
Pini di Roma - Poema sinfonico
Direttore Principale della Filarmonica della Scala dal 2015 e Direttore Musicale del Teatro alla Scala dal 2017, Riccardo Chailly è uno dei direttori più rilevanti della sua generazione.
Read MoreNikolaj Szeps-Znaider è uno di quei rari musicisti che “è passato in modo non comune al podio, portando la sua intuizione di violinista e la sua profonda musicalità” (Cleveland com). La stagione 23/24 segna il suo quarto incarico
Read More