Con grande rammarico il Maestro Daniel Barenboim ha annunciato che per motivi di salute non potrà esibirsi al pianoforte al fianco di Zubin Mehta nel concerto della Stagione della Filarmonica, come annunciato in precedenza. Al suo posto Rudolf Buchbinder esegue il Concerto n. 3 in do min. op. 37 di Ludwig van Beethoven, tra i massimi interpreti dell’opera pianistica del compositore. Il programma della serata rimane invariato: oltre al Concerto, il Maestro Zubin Mehta dirige Le Sacre du printemps di Igor’ Stravinskij.
Biglietti in vendita da mercoledì 12 gennaio 2022 ore 14.00
Concerto n. 3 in do min. op. 37 per pianoforte e orchestra
Le sacre du printemps
Zubin Mehta è nato a Bombay e si è formato con il padre, Mehli Mehta, fondatore dell’Orchestra Sinfonica di Bombay. Iniziati gli studi di medicina, a diciotto anni li abbandona per frequentare la Wiener Musikakademie: dopo sette anni dirigerà sia i Berliner sia i Wiener Philharmoniker, diventando rapidamente uno dei direttori più richiesti al mondo.
Read MoreTra i pianisti più apprezzati del nostro tempo, è unanimamente acclamato per le sue interpretazioni delle opere di Ludwig van Beethoven
Read More