Dal 2014, quando diresse Eine Alpensinfonie, Fabio Luisi ritorna ciclicamente a Richard Strauss con la Filarmonica della Scala. Pochi come Strauss hanno saputo utilizzare la ricca tavolozza di colori strumentali per rappresentare passioni ed emozioni umane. Lo ha fatto con una serie di poemi sinfonici pionieristici, spesso scegliendo come soggetto personaggi straordinari – Till Eulenspiegel, sorta di Faust burlone, appartiene all’immaginario popolare tedesco. La Suite da Der Rosenkavalier raccoglie i momenti musicali più amati di un’opera tra le più rappresentate del Novecento.
A causa di un’indisposizione Fabio Luisi è stato costretto a rinunciare al suo impegno con la Filarmonica della Scala. Lo sostituisce Robert Treviño, che ringraziamo per aver accettato l’invito.
Concerto per pianoforte n. 20 in re minore K 466
Der Rosenkavalier - Suite op. 59
Till Eulenspiegels lustige Streiche
(I tiri burloni di Till Eulenspiegel) op. 28
Direttore texano di Fort Worth, Robert Trevino è una delle bacchette americane più apprezzate e richieste dell’ultima generazione.
Read MoreAlessandro Taverna si è affermato a livello internazionale al Concorso Pianistico di Leeds nel 2009. Da allora si è esibito in sale quali Teatro alla Scala, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Petruzzelli di Bari, Musikverein di Vienna, Royal Festival Hall e Wigmore Hall
Read More